In un antico palazzo del 600 sorge l'Hotel al Gazzettino, un tempo sede di un laboratorio di tessuti e successivamente locanda che accoglieva le maestranze turche ed i mercanti che gestivano relazioni commerciali con la "Serenissima".

Negli ultimi 50 anni prende il nome dal famoso giornale "Gazzettino" che, fino a pochi anni fa, aveva la propria sede di fronte all'hotel. Più di un secolo di attività rende l'Hotel al Gazzettino una delle strutture ricettive più famose di Venezia, mantenendo inalterate l'ospitalità e la cordialità che si tramandano nei secoli; in più gode di una posizione privilegiata per chi desidera visitare la città.


Le camere affacciano quasi tutte su un canale caratteristico e le serenate in gondola che lo attraversano, fanno da sottofondo musicale a quei cuori che confermano, ritrovano, sperano o cercano l'amore che questa città aiuta a consolidare.
Da tutte le camere è possibile connettersi ad internet utilizzando la connettività wi-fi.



L'albergo,è situato in centro città, tra Piazza San Marco ed il Ponte di Rialto ad un passo dalle "Mercerie" : la strada con i negozi piu esclusivi. Esso ha radici molto antiche, nell'800 fu sede di un laboratorio di tessuti, divenne una locanda che accoglieva le maestranze turche che gestivano relazioni commerciali con la "Serenissima" ed ospitava i mercanti che trattavano affari in città.


Arrivare in aereo
Se si arriva con l'aereo dall'Aeroporto Marco Polo di Venezia E' possibile raggiungere il centro storico di Venezia in diversi modi:
Taxi stradali: in 15 minuti si arriva a Piazzale Roma, la tariffa si aggira attorno ai 30 euro (radiotaxi Mestre tel. +39-041-936222).
Da Piazzale Roma si può proseguire in città direttamente a piedi oppure spostandosi con il vaporetto.


Arrivare in treno
L'unica stazione ferroviaria di Venezia è quella di S.Lucia. E' collegata al resto d'Italia con treni Eurostar, Intercity, Iterregionali e locali(per gli orari dei treni si può consultare il sito delle ferrovie dello stato all'indirizzo (www.trenitalia.it).

I bagagli si possono agevolmente trasportare fuori dalla Stazione usando i carrelli disponibili e uscendo tramite l'apposita rampa di uscita laterale. Potrete anche lasciarli in custodia al deposito bagagli (vicino al binario 14), aperto ogni giorno dalle 06.00 alle 24.00. Ci si può, invece, rivolgere alla Cooperativa Trasbagagli (tel.+39-041-5203070) per il trasporto in città, decisamente più problematico.


Arrivare in macchina
Venezia è facilmente raggiungibile con l'auto attraverso i collegamenti autostradali (A4 da Trieste e da Torino, A27 da Belluno, A13 da Bologna) e stradali (SS.309 Romea dalla costa Adriatica, SS.14 da Tireste, SS.13 da Treviso, SS.11 da Padova).








Check-in :   - Notti: